Nettune Network

Nettune è il network studentesco di radiofonia delle scuole superiori e nasce nel 2015 unendo le tre radio studentesche sul territorio ticinese: Radio LiMe, Radio Jungle Ciani e Radio Cassís. Dopo 5 anni di esperienze positive maturate con il liceo di Mendrisio, Radio Gwendalyn insieme agli studenti e all’associazione Analfabeti, estende alle scuole superiori ticinesi l’esperienza di Radio LiMe, facendo “rete” e creando nuove postazioni radiofoniche studentesche. Per la comunità studentesca ticinese si tratta di una grande opportunità, che permette a noi giovani di affrontare – attraverso il mezzo radiofonico – i temi che ci toccano da vicino, confrontandoci, condividendo esperienze, dando voce ad artisti e gruppi emergenti, promuovendo le nostre attività giovanili e molto altro ancora. Un obiettivo ambizioso che rappresenterebbe una prima a livello cantonale e svizzero! Crediamo che questa esperienza sia un importante utensile alternativo per formare un senso di responsabilità nei confronti della nostra generazione ma anche verso adulti ed istituzioni. Realizziamo questo progetto con Radio Gwendalyn che ha voluto – attingendo dalla propria visione filosofica – sviluppare la radio studentesca all’interno di una necessità volta alla promozione delle attività culturali e sociali. A settembre 2016 Nettune avrà nel suo organico gli studenti di tre dei nostri licei (Mendrisio, Lugano 1, Lugano 2) che andranno ad alimentare un palinsesto web condiviso ricco di podcast, interviste, mixtape. Per contattarci scrivete a: nettuneradios@gmail.com oppure su FB: https://www.facebook.com/nettuneradio

Concerto Di Gala - Filarmonica Balerna - 09/12/2017

09-12-2017

Concerto Di Gala - Filarmonica Balerna - 09/12/2017

La Civica Filarmonica di Balerna vi invita gentilmente al

Concerto di Gala

offerto alle autorità e alla cittadinanza

Balerna
Oratorio, Via Dunant 8

Sabato 9 dicembre 2017, ore 20.30

Saluto del Presidente

Gentili signore, egregi signori, cari soci,
la Civica Filarmonica di Balerna ha il piacere di invitarvi al Concerto di Gala che tradizionalmente conclude l’annuale attività del corpo ban- distico.

La presentazione del Concerto di Gala presuppone un lavoro setti- manale di studio e preparazione per offrire delle esecuzioni curate nei dettagli. Come ogni anno il concerto vuole stupire il pubblico con qual- che cosa di nuovo e di coinvolgente. Anche questa volta il maestro Zanoni e la commissione musica hanno pensato un programma inte- ressante, che presenta brani moderni e brani classici favorendo l’ascolto di un pubblico variegato. Come novità particolare vi sarà una parte lirica, che vedrà all’opera due soci della Civica che per l’occa- sione useranno come strumento la loro voce esibendosi in un duetto.

Il Concerto di Gala quest’anno è proposto il sabato sera, anziché come consuetudine la domenica pomeriggio, una scelta dettata dalla volontà di non sovrapporsi ad altre manifestazioni e che speriamo possa incontrare anche il favore del nostro affezionato pubblico.

Siamo certi che chi interverrà al concerto saprà apprezzare quanto preparato dalla Civica Filarmonica e gustare una serata di piacevole ascolto.

Adriano Cattaneo

 ______________________________

 

Programma del concerto

Jan Van der Roost (1956)

Ferdinand Hérold (1791-1833)
Arr. Albert Kappert

Robert Sheldon (1954)

Giuseppe Verdi (1813 - 1901)
Arr. Lorenzo Pusceddu

Don Gibson (1928 - 2003)

Arr. Toshihiko Sahashi (1959)

Jacob de Haan (1959)

Fabrizio De André (1940-1999)

Arr. Franco Arrigoni

A HIGHLAND RHAPSODY

Rapsodia su temi popolari scozzesi

Z A M P A

Ouverture

GHOST FLEET
Direzione: Mo. Donatella Azzarelli

LA TRAVIATA

Selezione dal 1° Atto

Preludio - Introduzione - Brindisi

Solisti:
Carmen Trentini nelle vesti di Violetta Antonio Cassarino nelle vesti di Alfredo

*******

I CAN’T STOP LOVING YOU

(1962 Ray Charles’s Hit)

Solista all’armonica: Fabio Tettamanti

LIVERPOOL SOUND COLLECTION

Selezione brani celebri anni ’60 - ‘70

The House Of The Rising Sun - World Without Love Don’t Let Me Be Misunderstood

THE BLUES FACTORY

Fantasia Ritmica

DE ANDRE FOR BAND

Selezione

Don Raffaé - La canzone dell’amore perduto Volta la carta

Direzione : Mo. Glauco Zanoni

 

Categories | Radio LiMe

Download

Filetype: MP3 - Size: 103.56MB - Duration: 1:15:20 m (192 kbps 44100 Hz)



Smiley faceFrom the admin area you can customize this box. For instance you can add Widgets and Buttons




You can optionally disable the freebox if you don't need it.